Test bio-impedenziometrico

COS’E’ TANITA

TANITA è una bilancia impedenziometrica che calcola la composizione corporea mediante il metodo di analisi dell’impedenza bioelettrica (BIA); è stata inoltre approvata dalla FDA (Food and Drugs Administration) come dispositivo medico altamente preciso.

UN CHECK-UP COMPLETO

Scopri in meno di 20 secondi come è fatto il tuo corpo! In modo veloce, preciso e sicuro, TANITA rileva:

  • Massa grassa, massa muscolare, massa ossea
  • BMI ed età metabolica
  • Liquidi totali, extracellulari, intracellulari, ritenzione idrica
  • Metabolismo basale e stato metabolico
  • Grasso viscerale
  • Distribuzione segmentale di grasso e muscolo
  • Postura
  • Stato di salute cellulare

COME FUNZIONA TANITA?Innocui segnali elettrici a bassa tensione generati dagli 8 elettrodi di Tanita attraversano il corpo.

Il segnale così trasmesso fluisce facilmente attraverso i liquidi nei muscoli e in altri tessuti corporei, mentre, a causa della limitata presenza di liquidi, incontra resistenza se attraversa il grasso corporeo.

Questa resistenza, nota come impedenza, viene misurata ed inserita in equazioni scientificamente validate per calcolare la misurazione della composizione corporea.

Per composizione corporea si intende la determinazione dei vari tipi di massa corporea (massa magra, massa grassa, massa ossea) e di differenti altri parametri di valutazione del benessere (idratazione, grasso viscerale, metabolismo basale, ecc)

 CHE COS’È LA TECNOLOGIA TANITA MULTI-FREQUENZA?

La bilancia multifrequenza Tanita è in grado di misurare l’impedenza a tre, cinque o sei frequenze diverse. Queste multifrequenze offrono un livello di accuratezza eccezionale rispetto agli apparecchi a frequenza singola e consentono inoltre di stimare l’acqua extra-cellulare, l’acqua intracellulare e l’acqua corporea totale. Questa informazione è essenziale per fornire una visione dettagliata dello stato di salute personale e per indicare i rischi per la salute come grave disidratazione o edema (ritenzione idrica).

PERCHÉ LA TECNOLOGIA TANITA È MIGLIORE RISPETTO AD ALTRI BIO-IMPEDENZIOMETRI?

Tanita utilizza equazioni brevettate studiate e sviluppate da esperti di composizione corporea per fornire misurazioni precise della composizione corporea. L’algoritmo include informazioni aggiuntive quali sesso, età e altezza accanto ai dati sul peso e sull’impedenza raccolti da migliaia di persone in tutto il mondo per garantire i risultati più affidabili possibili.

PERCHÉ MONITORARE LA COMPOSIZIONE CORPOREA?

TANITA è studiata per aiutarti a condurre una vita più sana, offrendoti indicatori chiave del benessere fisico, che consentono di monitorare l’impatto dei cambiamenti apportati al proprio stile di vita:

  • Controllare l’impatto di un cambiamento nella dieta sul fisico per verificare che il regime seguito sia sano
  • Regolare il programma di fitness tenendo sotto controllo il progresso della massa muscolare e del metabolismo basale
  • Monitorare il livello di grasso viscerale, associato a possibili fattori di rischio per lo sviluppo di diabete di Tipo 2 e/o cardiopatie
  • Fissare un obiettivo per il fisico e monitorare i progressi per il conseguimento dello stesso
  • Intraprendere una dieta basata sulla tua composizione corporea e sulle tue specifiche esigenze

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI, CONTATTACI!

Apri Chat
Cerchi aiuto?
Ciao,
possiamo aiutarti?